Per Poste Italiane essere sostenibili significa definire una chiara strategia sulle tematiche ESG e integrarle in maniera strutturale negli obiettivi strategici definiti nel Piano “2024 Sustain & Innovate”.

Nell’arco del Piano, sono previsti investimenti per 3,1 miliardi di euro nelle attività

strategiche per raggiungere obiettivi finanziari. Poste Italiane ha adottato una Strategia di Sostenibilità che si declina in un insieme di Politiche di Sostenibilità e in un Piano Strategico ESG, e che contribuisce al conseguimento degli obiettivi nazionali e sovranazionali di sviluppo sociale e ambientale. Nell’ambito del più ampio quadro strategico definito dal Gruppo, tale strategia si inserisce in maniera coerente con le attività e i criteri di business di Poste Italiane.

Il Piano Strategico Environmental, Social e Governance (ESG) del Gruppo

Il Piano “2024 Sustain & Innovate” mira a conseguire una crescita responsabile e accompagnare il percorso di Sostenibilità e di inclusione sociale dell’Italia. Nel definire le scelte di investimento del Piano Strategico è stato valutato anche il contributo di ciascun intervento agli 8 Pilastri di Sostenibilità del Gruppo.

I Pilastri del Piano Strategico ESG di Poste Italiane a supporto del Piano “2024 Sustain & Innovate”